Come prenotare

1 Inviaci una email, o contattaci telefonicamente, avendo cura di specificare: il numero di componenti del nucleo familiare e il periodo esatto in cui si vorrebbe soggiornare.
2 Abbi inoltre cura di fornire: il tuo recapito telefonico, il tuo indirizzo di posta elettronica ed eventualmente specifiche esigenze (ad esempio se è presente anche l'amato fido XD).
3 Se la proposta economica che ti invieremo sarà di tuo gradimento contattaci nuovamente per confermare.

Se invece hai altre necessità e desideri supporto per altro scrivici a info@bellavistacountry.com . Grazie!

Potete prendere visioni degli appartamenti (se non sono occupati):

Tutti i giorni fino a Giugno.
Dalle ore 09 alle ore 17.

Curiosità sulle spiagge di Marina di Camerota.

  • Anche nei periodi di punta spazio in abbondanza
  • Fondale cristallino
  • Parcheggi adiacenti e spaziosi
  • Adatte allo snorkeling

Le spiagge di Marina di Camerota

Per la tua vacanza a Marina di Camerota

Il nostro lido convenzionato è situato presso la spiaggia "Lentiscelle"... una spiaggia unica e bellissima incastonata in un piccolo golfo naturale.
Di seguito elencheremo alcune delle caratteristiche delle spiagge presenti qui a Marina di Camerota e raggiungibili anche a piedi.

Marina delle barche
La Marina delle Barche anche conosciuta come spiaggia San Domenico è una delle più belle e organizzate di Marina di Camerota, nonostante la vicinanza al porto turistico la spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e finissima ,e da acque cristalline con fondali medio bassi .
Ciò che la rende speciale è la sua vicinanza al centro del paese con un grande parcheggio adiacente nonché la presenza anche di un grande parco giochi ,sala giochi e giostre diventando la sera luogo di incontro e di divertimento ideale per famiglie con bambini.

Lentiscelle
Si tratta di una spiaggia di ghiaia mista a sabbia dove a fare da cornice troviamo un paesaggio suggestivo con selvagge scogliere ricoperte di vegetazione incontaminata.
La spiaggia è attrezzata con stabilimenti balneari, bar, ristoranti e un gran parcheggio adiacente.
L' angolo più bello e suggestivo è la parte di spiaggia a ridosso della scogliera con fondali ricchi di posidonia e di pesci facilmente visibili con una maschera.
Inoltre da qui è possibile noleggiare un pedalò e andare alla scoperta del primo tratto di costa direzione Baia Infreschi dove c' è la possibilità di poter entrare in molte grotte e fermarsi in parecchie cale dove poter fare il bagno ed ammirare i suggestivi fondali.
Inoltre per gli amanti del trekking dalla spiaggia è possibile imboccare il sentiero ben segnalato che da Marina di Camerota porta fino a Baia Infreschi , un percorso dove è possibile ammirare una natura incontaminata con panorami mozzafiato .

Calanca
Una delle spiagge più rinomate di Marina di Camerota è attrezzata con stabilimenti balneari, bar e ristoranti.
Incastonata tra due promontori rocciosi è caratterizzata da fondali bassissimi e da sabbia bianca finissima con acque cristalline e trasparenti l'ideale per famiglie con bambini.
La spiaggia è dominata nella sua estremità destra da una bella torre saracena mentre un grande scoglio che entra in mare caratterizza l'altra estremità facendo da piattaforma per gli amanti dei tuffi.
Interessanti da vedere perché incontaminate e selvagge sono le due grotte presenti nella baia raggiungibili sia a piedi che via mare. Inoltre visto che da una delle due grotte fuoriesce acqua dolce e freschissima c'è la possibilità di fare un bagno rigenerante e rilassante.

A fare da sfondo poco al largo il caratteristico isolotto facilmente raggiungile a nuoto per i più esperti. Inoltre per chi è appassionato di natura e vuole fare una bella passeggiata da qui è possibile seguire un sentiero lungo la costa che ti offre uno paesaggio di particolare bellezza dal punto di vista naturalistico e ambientale che la rendono unica nel suo genere.
Lungo la costa è infatti possibile ritrovare insenature, grotte e piccole spiagge, dove è possibile fare qualche tuffo.